logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marostica

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Settembre  2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30     
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Marostica

Data:

20/11/2018 00:00

Oggetto:

Il pranzo di Babette, cena-evento al Castello Superiore di Marostica. Venerdì 23 novembre, con la regia di Maurizio Panici, coinvolti spettatori e attori.

Descrizione:

 

 

Marostica, 20 novembre 2018 – Dopo il debutto al Ridotto del Teatro Politeama, “Il pranzo di Babette”, con la regia di Maurizio Panici, i testi di Carlo Frigo e l’interpretazione della compagnia dell’Associazione Teatris, va in scena venerdì 23 novembre (ore 21) al Ristorante Castello Superiore di Marostica, nella versione di una cena-evento che coinvolgerà attori e spettatori.

 

È l’iniziativa dell’Associazione Teatris in collaborazione con la Città di Marostica, che accanto alla stagione teatrale al Ridotto, propone un coinvolgimento di altri luoghi della città e della comunità. Nella serata, si cucinerà e si servirà un originale pranzo francese, il menù di Madame Babette, e tutti, attori e commensali, condivideranno ed assaporeranno le medesime pietanze, un’ esperienza che permetterà ad ognuno di immergersi nell'azione teatrale contribuendo in prima persona alla sua realizzazione.

 

L’opera di Karen Blixen, che ha ispirato il celebre film del regista Gabriel Axel, nella regia di Maurizio Panici, con l’adattamento teatrale di Carla Frigo, viene ambientata in una piccola comunità del Nord Est veneto degli anni Cinquanta. Il giorno della celebrazione del centenario della morte della guida spirituale di questa comunità, le due nipoti invitano ad una frugale cena alcuni parenti e amici, nel corso della quale esplodono le invidie, le recriminazioni, i rancori di una vita. Attraverso il “dono” di un pranzo straordinario, Babette, una straniera giunta da un paese lontano, riuscirà con la sua cucina sublime a trasformare il banchetto «in una avventura  amorosa», ristabilendo l'armonia fra gli uomini ed aprendo una comunità all'accoglienza e al perdono reciproco. Fra momenti di comicità e di malinconia, i commensali, seguaci di una vita priva di piaceri, saranno letteralmente sedotti e inebriati dai cibi cucinati dalla “straniera”, arrivando alla fine a danzare insieme.

 

Gli interpreti de “Il pranzo di Babette” sono Fabrizio Bernar, Riccardo Cavallin, Valeria Fantin, Francesca Scomparin, Alessandra Signori, Marta Tissi, Francesca Tres, Fabio Valerio, Aurora Costenaro, Tobia Rizzato. Luci Davide Stocchero; costumi Rosanna Palermo.

 

Cena-evento Ristorante Castello Superiore (23 novembre): 45 euro – solo su prenotazione.

 

Info e prenotazioni: mob. 327 5820846

 

Settore:

Cultura

Via Tempesta, 17
P.Iva: 00255650244
PEC: marostica.vi@cert.ip-veneto.net - centralino tel. 0424/479200