Comune di Marostica

Data:

12/11/2018 00:00

Oggetto:

Marostica, è cioccolato-mania. Successo oltre ogni aspettativa per la prima Festa del Cioccolato andata in scena nel week-end.

Descrizione:

Marostica, 12 novembre 2018 – Successo travolgente a Marostica per la prima Festa del Cioccolato, andata in scena venerdì, sabato e domenica in Piazza degli Scacchi. Entusiasmo e partecipazione, oltre ogni aspettativa, hanno travolto la città in questo week end autunnale, riscoprendo una vera e propria “cioccolato-mania”.

Momento clou, domenica pomeriggio, con la realizzazione di una stecca di cioccolato da Guiness lunga 40 metri alla quale hanno "collaborato" anche il sindaco Matteo Mozzo, l'assessore Ylenia Bianchin, il consigliere Sonia Rossi e il consigliere regionale Nicola Finco, che poi è stata offerta all'affollatissimo pubblico presente.

Molto apprezzati anche i laboratori per i bambini che hanno potuto apprendere in presa diretta le fasi di lavorazione di questa materia, ma soprattutto il variegato assortimentodi cioccolato proveniente da diverse regioni italiane e proposto nelle versioni più differenti: gustose praline, cioccolato di Modica, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, cioccolato di Perugia, creme spalmabili di tutti i gusti, liquori al cioccolato, cioccolato piemontese, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, fino alle raffinate e divertenti sculture di cioccolato, opera dei migliori maestri cioccolatieri.

“La passione per il cioccolato manifestata dalle migliaia di visitatori ci ha davvero sorpreso” dichiara il sindaco Matteo Mozzo “C’è voglia di novità e di cose belle e buone. Poi, la nostra Città, con il suo scenario unico, fa sempre la differenza, di fronte comunque ad una proposta di qualità e curata nei dettagli”.

E’ stata davvero una festa della dolcezza che ha coinvolto in modo divertente i visitatori” commenta entusiasta Ylenia Bianchin, assessore al turismo e alle attività produttivedella Città “Il successo straordinario ci invita già a pensare alla prossima edizione, che sarà ancora più golosa e più ricca, implementando le attività legate ai mestieri e alla nostra tradizione medioevale. Sicuramente un evento da riproporre come appuntamento fisso”.

Chocolate Marostica è stato promosso dal Comune di Marostica in collaborazione con Chocomoments.

Settore:

Turismo e agricoltura