Comune di Marostica

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto

« Agosto  2020 »

Errore caricamento immagine.

MAROSTICA: Ri-partiamo dalle nostre Bellezze!

Viabilità modificata e ordinanza dispositiva in occasione dell'evento

Venerdì 31 luglio preparatevi a una giornata speciale!

A Marostica negozi aperti sino alle 22.30, musiche in vetrina per accompagnare lo shopping sotto le stelle e visite guidate in centro storico!

Per tutelare la propria e altrui salute si prevede l'obbligo della mascherina anche all'aperto!! 😷😷

Al fine di poter garantire la sicurezza delle aree interessate dall'evento si è provveduto a disporre quanto di seguito indicato:
  • Dalle ore 18.30 alle ore 20.00 è vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli  sul lato ovest di Piazza Castello compreso tra il Corso Mazzini e l'intersezione con via Vajenti, dalle ore 20.00 sulla stessa area entra in vigore l'area pedonale urbana istituita con l'Ordinanza n. 25 del 05 Giugno 2020.

• Dalle ore 19.00 alle ore 24.00, è vietato l'accesso veicolare al centro storico entro mura anche per i residenti, frontisti ed operatori già autorizzati per l'accesso alla zona a traffico limitato; eventuali accessi per situazioni di emergenza o per veicoli con a bordo persone diversamente abili ovvero slittamenti d'orario del provvedimento saranno decisi in autonomia, fatte le opportune valutazioni, dal personale della Polizia Locale presente presso gli accessi di Porta Stazione e Porta Bassano.
  • Dalle ore 18.30 alle ore 22.30 è vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli, su Corso Mazzini, sull'area nord-est di Piazza Castello non compresa nell'area pedonale urbana, sul tratto di via Prospero Alpino antistante le attività "Faschion Week", "Foto Video Service", "Libreria Andersen" ed "Il Rocchetto".

Si comunica agli esercizi interessati dall'evento "RI-PARTIAMO dalle nostre bellezze!", in programma per la serata di venerdì 31 luglio, che sono state predisposte le seguenti disposizioni:

• L'ampliamento delle superfici di vendita e/o somministrazione dovrà avvenire nella zona antistante o limitrofa alla propria attività, lasciando comunque un passaggio di almeno 1,5 mt ai pedoni.

• Qualora l'ampliamento fosse predisposto nelle arcate dei portici, dovrà essere garantito lo spazio di almeno 1,5 mt tra il portico e la via pubblica.

• Si potrà, in alternativa, occupare un'arcata quale ampliamento, lasciando la successiva completamente libera, oppure utilizzare lo spazio a parcheggio antistante l'attività per una profondità massima di 1mt.

• L'ampliamento dovrà limitarsi a occupazione di suolo in allineamento con il proprio fronte o in adiacenza laterale all'occupazione preesistente.

• Rispetto delle disposizioni su accesso controllato, igienizzazione mani, utilizzo tassativo della mascherina anche all'aperto e mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 mt.

Le ordinanze sono consultabili in allegato.

Data ultimo aggiornamento: 03/08/2020
Via Tempesta, 17