Comune di Marostica

« Luglio  2020 »

Errore caricamento immagine.

πŸ’76^ Festa della Ciliegia di Marostica IGP… in diretta!!πŸ’

πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’πŸ’

L’emergenza Coronavirus non ferma la Festa della Ciliegia di Marostica IGP. Domenica 31 maggio, vista l’impossibilità di organizzare la tradizionale sagra dedicata al celebre frutto, il Comune di Marostica assieme a quelli di Colceresa e Pianezze, principali territori di produzione della rossa primizia, ha inventato un nuovo format per promuovere la ricca produzione di ciliegie.

E così la 76^ edizione della Mostra Mercato della Ciliegia di Marostica IGP diventa una “Mostra 2.0”, raccontata in diretta streaming su canali social Facebook (Città di Marostica), Instagram (citta_di_marostica) e YouTube (Comune di Marostica).

La storia e il presente della produzione cerasicola, la prima ad ottenere il marchio europeo di indicazione geografica protetta (IGP), con i suoi usi, costumi e tradizioni, sarà interpretata dal variegato mondo dei produttori, dei ristoratori, dei commercianti, che portano avanti questa eccellenza del territorio.

La Festa delle Ciliegia di Marostica IGP è promossa dal Comuni di Marostica, Colceresa e Pianezze, con il patrocinio della Regione del Veneto, in collaborazione con Consorzio di Tutela della Ciliegia di Marostica IGP, Associazione Pro Marostica, Confcommercio Marostica, Coldiretti Vicenza e Campagna Amica, Confederazione Italiana Agricoltori, Confartigianato Marostica, le Pro Loco di Mason Vicentino e di Molvena e con il sostegno di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

RIPARTI CON IL BUON CIBO DEL TERRITORIO MAROSTICENSE-

Già nel secolo scorso Virginia Woolf  sosteneva che "Uno non può pensare bene, amare bene e dormire bene, se non ha mangiato bene".

Non rinunciare ai sapori squisiti della nostra cucina con prodotti di eccellenza riconosciuti a livello europeo!

Prima, dopo e durante...

Da asporto, a casa tua o al ristorante

Ecco i locali del territorio che sono pronti a preparare un menù speciale perché la festa di domenica 31 maggio 2020 sia completa.

CLICCA QUI e inizia il tuo Viaggio del Gusto!

#RicominciaDalVeneto  #lacampagnanonsiferma #CiliegiaDiMarosticaIGP #LaReginaRossaInCucina

Programma 76^ Festa della Ciliegia di Marostica IGP

Domenica 31 maggio

dalle ore 10.30
Inaugurazione della Mostra

Collegamento da Piazza Castello e dal Castello Inferiore con i Sindaci di Marostica, Colceresa e Pianezze. Interventi delle Autorità Politiche e Associazioni di Categoria.

Rubriche e tanti contenuti interattivi: il prodotto, le ricette, i derivati della ciliegia, la buona cucina del nostro territorio. Marostica, Colceresa e Pianezze pronte per ripartire.

“Aspettando la Mostra”: Video diario della vita in campagna
Proiezione di videoclip sulla stagione, le coltivazioni, i nostri prodotti, il lavoro degli imprenditori agricoli.

#LaReginaRossaInCucina
Segui gli chef dei ristoranti del nostro territorio con le ricette tipiche della tradizione marosticense ed altre innovative a base di ciliegie.

Vendita diretta delle ciliegie IGP in Piazza e aree limitrofe

Riparti con il buon cibo del territorio marosticense
Non rinunciare ai sapori squisiti della nostra cucina con prodotti di eccellenza riconosciuti a livello europeo. I locali del territorio sono pronti a preparare un menù speciale perché la festa sia completa. Seguici sui social per i dettagli e l’elenco!

ore 18.45-19.15

CiliegiAmo - Spazio di intrattenimento

Appuntamento con la diretta di 2020 Veneto Channel

#ognidì live si trasferisce al Castello Inferiore con la #schedadellaAle sulle Ciliegie di Marostica IGP e il gioco TU DIMMI QUANTO QUANTO. Indovina anche tu il peso di un cesto di Ciliegie di Marostica IGP. Il vincitore si porta a casa il bottino!
Sintonizzati su: www.facebook.com/2020channelfb/

#distantimauniti

Per informazioni su “La Ciliegia di Marostica IGP”: www.ciliegiadimarosticaigp.it

Per maggiori info sull'organizzazione e il programma contatta l'Ufficio Turismo all'indirizzo turismo@comune.marostica.vi.it .

Data ultimo aggiornamento: 07/06/2020
Via Tempesta, 17