Comune di Marostica

Errore caricamento immagine.

CONCORSO BALCONI FIORITI E ANGOLI SUGGESTIVI

edizione 2019

Il Comune di Marostica indice ed organizza il concorso denominato “Balconi Fioriti e Angoli suggestivi” - “Premio Speciale Armando Zoccai” che ha il fine di rendere più bello, gradevole ed ospitale, la nostra Città. Tramite i fiori, si intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso la propria comunità.

E’ da questa convinzione che nasce il concorso “Balconi Fioriti e Angoli suggestivi” e “Premio Speciale Armando Zoccai”, concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, giardini, aiuole ed esercizi commerciali, che mira a premiare coloro che nel corso del 2019 abbiano curato e maggiormente abbellito il loro balcone e/o giardino non solo con vasi, fiori ecc…., ma anche con piante verdi od altro, ovvero abbiano realizzato composizioni particolarmente originali, purchè visibili da spazi ed aree pubbliche, site nel territorio di Marostica.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Fioristi di Marostica.

DESTINATARI E MODALITA’ D’ISCRIZIONE / PARTECIPAZIONE
Il concorso è aperto a tutti gli abitanti di Marostica i quali avranno allestito all’esterno della loro abitazione o attività il proprio giardino o angolo fiorito in base a criteri stabiliti nel presente bando nel periodo che va da gennaio al 11 ottobre 2019.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Per l’iscrizione si dovrà utilizzare l’apposito modulo allegato alla presente news oppure ritirandolo in orario di apertura al pubblico presso: l’Ufficio Protocollo e l’Ufficio Turismo del Comune, l’Associazione Pro Marostica e la Biblioteca Civica di Marostica.
Al modulo si dovrà allegare le foto in formato digitale del proprio giardino o angolo fiorito.

CRITERI DELLA GIURIA
Per la valutazione verrà tenuto conto di:

• La combinazione dei colori dei fiori
  • Originalità della composizione
  • Continuità nella manutenzione delle piante

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle regole sopra esposte e
l’insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, che sarà nominata dalla Giunta Comunale.

TERMINE PER LA SCADENZA DEL CONCORSO
L’Iscrizione dovrà essere effettuata entro il 11 ottobre 2019
L’iscrizione al concorso comporta una tacita liberatoria per la pubblicazione e riproduzione della
foto della propria composizione

DOVE CONSEGNARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione redatta nell’apposito modulo deve essere inviata al Comune attraverso una delle due seguenti modalità:

• consegna a mano all’Ufficio del Protocollo del Comune in orario di apertura al pubblico
  • oppure inviare  alla  PEC del Comune marostica.vi@cert.ip-veneto.net

PREMIAZIONE
La proclamazione e premiazione dei vincitori avverrà domenica 27 ottobre 2019 in occasione dell’Antica Fiera di San Simeone in Piazza Castello.

Data ultimo aggiornamento: 09/09/2019
Via Tempesta, 17