Comune di Marostica

Errore caricamento immagine.

πŸ‚ Fiera di San Simeone 2.0. πŸ‚

Online domenica 25 ottobre dalle ore 10:30

πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚ Dopo la Festa della Ciliegia in streaming, arriva la Fiera di San Simeone 2.0 .πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚πŸ‚ πŸ‚

È l’iniziativa del Comune di Marostica che, di fronte alle limitazioni dell’emergenza sanitaria e all’annunciato annullamento della manifestazione, ha messo in campo un nuovo progetto di promozione del territorio.

Prodotti locali e attività tradizionali andranno infatti in onda domenica 25 ottobre (dalle 10.30) sul canale YouTube Turismo Marostica e sulla pagina Facebook Città di Marostica, introdotti da un saluto del sindaco Matteo Mozzo e dell’assessore Ylenia Bianchin.

San Simeone 2020 - Online

Verranno inoltre trasmesse le riprese dei video di agricoltori, allevatori, produttori, ristoratori e imprenditori che racconteranno tradizioni, storia e produzioni agricole, oltre a far rivivere, almeno nel web, i segreti di mestieri particolari come l’addobbo di un balcone e dell’intaglio della zucca (in relazione agli storici concorsi della fiera “Balconi fioriti e angoli suggestivi” e “Zucca+zucca”) e di una ricetta autunnale in nome della rassegna enogastronomica “Oca e Marzemin”, organizzata da Confcommercio e proposta in questo periodo dell’anno dai locali aderenti.

Delle tante attività della fiera rimarranno domenica 25 ottobre nella Chiesa di Sant’Antonio la Messa di Ringraziamento per il raccolto (ore 10.30), e le visite al Castello Inferiore a cura di Pro Marostica.

Diversamente da quanto annunciato, non si terranno invece la mostra dei funghi al Castello Inferiore e la presentazione dell’Accademia del Caffè dedicata all’effige di Prospero.

I video realizzati per i giorni di San Simeone, con ricette gastronomiche e focus sulle produzioni tipiche di marroni, olio extra vergine di oliva e zucca e sulle confetture saranno poi disponibili sul portale di promozione turistica www.visitmarostica.eu.

Data ultimo aggiornamento: 31/10/2020
Via Tempesta, 17