Comune di Marostica

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto

« Dicembre  2020 »

Errore caricamento immagine.

ISTRUZIONI PER IL CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NEL SISTEMA PORTA A PORTA.

A seguito di recenti spiacevoli situazioni verificatesi nel territorio comunale, si ricorda alla cittadinanza che il conferimento dei rifiuti dovrà avvenire esclusivamente con l'utilizzo dei contenitori (bidoncino per umido di colore verde, contenitori per la carta di colore giallo e per il vetro di colore verde) forniti dal Comune e dei sacchetti (umido, secco non riciclabile e plastica/metalli) approvati dal Comune ed in vendita nei negozi convenzionati di cui all'allegato elenco.
L'utilizzo dei sacchetti è necessario anche in presenza di contenitori condominiali e per le utenze non domestiche.

In caso di maggiore produzione delle tipologie di rifiuti relativi a carta e vetro, in relazione alla capacità dei contenitori forniti e alla tempistica quindicinale di raccolta, si potrà conferire nell'ecocentro comunale di via Decimo Vaccari (laterale di Corso della Ceramica) - accesso con idonea tessera - la maggior quantità o, qualora nell'impossibilità, esponendo il rifiuto nel modo seguente:

- CARTA : in scatoloni di carta (non in sacchetti/contenitori di altro materiale);
- VETRO : in contenitori di plastica (secchi) ai fini di garantire la solidità nel travaso (non sacchetti di carta e plastica o sfusi a terra).

Si ricorda infine che in caso di accertata inottemperanza alle modalità di conferimento sono previste sanzioni amministrative a carico degli inadempienti.

Data ultimo aggiornamento: 30/11/2020
Via Tempesta, 17