logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marostica

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Borse di Studio

BUONO SCUOLA - REGIONE VENETO
anno scolastico 2019-2020

Contributo regionale “Buono-Scuola”. Anno scolastico-formativo 2019-2020.

Proroga dei termini previsti dalla Delibera della Giunta regionale n. 159 del 14 febbraio 2020,

per le Istituzioni scolastiche-formative e per i richiedenti. (L.R. 19/1/2001, n. 1).

Con il presente provvedimento, in relazione al “Buono-Scuola” dell’anno scolastico-formativo 2019-2020, si prorogano i termini della procedura web previsti dalla Delibera della Giunta regionale n. 159 del 14 febbraio 2020, disponendo per le Istituzioni scolastiche-formative: l’iscrizione alla procedura fino al 6 marzo 2020, per i richiedenti: la compilazione delle domande del contributo dal 7 marzo 2020 al 8 aprile 2020 (ore 12,00), per le Istituzioni scolastiche-formative: la conferma dei dati dichiarati nella domanda da parte dei richiedenti e l’invio delle domande alla Regione dal 7 marzo 2020 al 27 aprile 2020 (ore 12,00)

Ritenuto opportuno agevolare le Istituzioni scolastiche-formative nello svolgimento delle attività loro assegnate e, conseguentemente, le famiglie nella compilazione delle domande di contributo, con il presente atto la Regione Veneto  dispone la proroga dei termini previsti dall’art. 6 “Procedura” della suindicata DGR n. 159/2020, come segue:

 L’ Istituzione scolastica-formativa:
Fino al 06/03/2020, nella persona del Dirigente dell’Istituzione scolastica-formativa, ha la possibilità di iscriversi alla procedura informatica, presentando via web alla Regione del Veneto la DOMANDA DI ACCESSO ALLA PROCEDURA “BUONO-SCUOLA”, che troverà nella pagina internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, nella parte riservata al DIRIGENTE SCOLASTICO”;

 Il richiedente:
dal 07/03/2020 ed entro il termine perentorio del 08/04/2020 (ore 12,00): compila ed invia via web la domanda di “BUONO-SCUOLA”, seguendo le istruzioni che troverà nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, nella parte riservata al RICHIEDENTE;

 L’Istituzione scolastica-formativa:
dal 07/03/2020 ed entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 27/04/2020: ai sensi del D.P.R. n. 445/2000,conferma la corrispondenza di alcuni dati dichiarati dal richiedente nella domanda di contributo, seguendo le istruzioni che troverà nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb ed invierà le domande, esclusivamente via web, alla Regione del Veneto;

 

 

************************************************

*****************************************

BORSE DI STUDIO CITTA' DI MAROSTICA
per merito scolastico conseguito nell'a.s. 2018-2019 
TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:  18 OTTOBRE 2019

 

 IL PREMIO
L’Amministrazione Comunale bandisce il concorso annuale per l’assegnazione delle Borse di Studio “Città di Marostica” a studenti meritevoli per profitto scolastico conseguito nell'anno scolastico 2018-2019.Il monte premi è costituito da elargizioni disposte da cittadini, associazioni e imprese. Le Borse di Studio sono assegnate fino a concorrenza dei limitati fondi disponibili.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
Le Borse di Studio “Città di Marostica” sono rivolte a studenti residenti nel Comune di Marostica

COME PRESENTARE DOMANDA
Per presentare la domanda di accesso alla graduatoria si deve compilare il MODULO allegato alla presente news

SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande vanno presentate entro venerdì 18 ottobre 2019 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marostica

 Clicca qui per scaricare il Bando
Clicca qui per scaricare il modulo da compilare per presentare la domanda di accesso alla graduatoria
Clicca qui per visionare l'elenco dei PREMIATI

Premiazione domenica 19 gennaio 2020

 

 

************************************************************************************

BORSE DI STUDIO DOTT. PIETRO RAGAZZONI

Il dott. Pietro Ragazzoni (Marostica 1893 - Marostica 1982) esercitò a Marostica la professione del farmacista proseguendo una tradizione di famiglia che aveva origine fin dalla fine della seconda metà del Settecento. Il dott. Ragazzoni era animato da un profondo senso civico, che lo convinse a donare alla sua Città con lascito testamentario la propria abitazione affinchè fosse adibita a Biblioteca Comunale, nonchè la propria biblioteca che conserva testi antichi di grande pregio, e che oggi costituisce il "Fondo Ragazoniano".
Il dott. Ragazzoni pensò anche alla future generazioni. Con lascito testamentario predispose di donare una cospicua somma di denaro a due studenti marosticensi meritevoli frequentanti la Facoltà di Farmacia e la Facoltà di Medicina presso l'Università di Padova.
Il Comune di Marostica, in adempimento alle volontà testamentarie del dott. Pietro Ragazzoni, bandisce ogni anno (solitamente tra ottobre e novembre) il bando Borse di Studio dott. Pietro Ragazzoni. Le Borse di studio sono ufficialmente consegnate la terza domenica di gennaio successiva, in occasione della Commemorazione dei Quattro Martiri.

 

LE BORSE DI STUDIO DOTT. PIETRO RAGAZZONI edizione 2019
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 18 OTTOBRE 2019

Clicca qui per scaricare il Bando
Clicca qui per scaricare il modulo su cui fare domanda

I CANDIDATI PREMIATI IN BASE AI RISULTATI ACCADEMICI CONSEGUITI SONO:

KAMBO YLENIA - iscritta alla Facoltà di Medicina, Università degli Studi di Padova

COSTACURTA FRANCESCO - iscritto alla Facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Università degli Studi di Padova

Premiazione domenica 19 gennaio 2020

 

 

Via Tempesta, 17
P.Iva: 00255650244
PEC: marostica.vi@cert.ip-veneto.net - centralino tel. 0424/479200