logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marostica

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Giugno  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
       

Servizio Wifi Libero


Servizio WiFi libero
In Piazza Castello connessione internet libera grazie all'accordo tra Comune di Marostica, Telemar e Confcommercio

Accesso pubblico gratuito ad internet con tecnologia wi-fi - wifiplaza
Telemar sta attivando sul territorio un circuito di Hotspot per offrire l'accesso gratuito ad internet. Sono coperte dal servizio le più belle piazze e le principali gallerie commerciali della provincia di Vicenza.

Modalità operativa
· Per ottenere l'accesso ad internet l’utente, cittadino o turista di passaggio, dovrà inviare un sms al seguente numero +393663327682 indicando la parola "wifi plaza". Dopo circa un paio di minuti riceverà un SMS contenente una password che gli permetterà di accedere al sistema senza limiti di tempo.
· L'utente dovrà quindi collegarsi alla rete denominata "-Free- WIFIPLAZA by Telemar" individuandola tra quelle rilevate dal proprio PC portatile o palmare.
· Una volta connesso a questa rete ed avviato il browser, l'utente vedrà comparire a video una pagina di benvenuto al servizio nella quale sarà richiesto l'inserimento dello username (numero telefonico) e della password  che consentiranno l'identificazione della persona e l'accesso ad Internet.
La password è valida in tutte le aree coperte dal circuito WiFi Plaza e ha durata illimitata. Si disattiverà solo se inutilizzata per un periodo di sei mesi. Se ciò si dovesse verificare, è sufficiente inviare un nuovo SMS per ricevere una nuova password.

Wifiplaza Mobile Application - app
Wifiplaza è un'applicazione sviluppata da Telemar Spa per smartphone e tablet, compatibile con le piattaforme Apple® IOS® ed Android.
Semplifica la procedura di accesso agli hotspot del circuito WiFI Plaza e indica la localizzazione degli stessi.
Attualmente l'accesso avviene direttamente dalla pagina web che appare quando l'utente si collega all'hotspot. Questa modalità richiede che l’utente inserisca le proprie credenziali ad ogni collegamento. La nuova applicazione semplifica notevolmente questa procedura.


Via Tempesta, 17
P.Iva: 00255650244
PEC: marostica.vi@cert.ip-veneto.net - centralino tel. 0424/479200