76^ Festa della Ciliegia di Marostica IGP… in diretta!!

Pubblicato il 22 maggio 2020 • About MarosticaPiazza Castello, 36063 Marostica VI, Italia

L’emergenza Coronavirus non ferma la Festa della Ciliegia di Marostica IGP.

Domenica 31 maggio, vista l’impossibilità di organizzare la tradizionale sagra dedicata al celebre frutto, il Comune di Marostica assieme a quelli di Colceresa e Pianezze, principali territori di produzione della rossa primizia, ha inventato un nuovo format per promuovere la ricca produzione di ciliegie.

E così la 76^ edizione della Mostra Mercato della Ciliegia di Marostica IGP diventa una “Mostra 2.0”, raccontata in diretta streaming su canali social Facebook (Città di Marostica), Instagram (citta_di_marostica) e YouTube (Comune di Marostica).

La Festa delle Ciliegia di Marostica IGP è promossa dal Comuni di Marostica, Colceresa e Pianezze, con il patrocinio della Regione del Veneto, in collaborazione con Consorzio di Tutela della Ciliegia di Marostica IGP, Associazione Pro Marostica, Confcommercio Marostica, Coldiretti Vicenza e Campagna Amica, Confederazione Italiana Agricoltori, Confartigianato Marostica, le Pro Loco di Mason Vicentino e di Molvena e con il sostegno di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

La storia e il presente della produzione cerasicola, la prima ad ottenere il marchio europeo di indicazione geografica protetta (IGP), con i suoi usi, costumi e tradizioni, sarà interpretata dal variegato mondo dei produttori, dei ristoratori, dei commercianti, che portano avanti questa eccellenza del territorio.

RIPARTI CON IL BUON CIBO DEL TERRITORIO MAROSTICENSE

Già nel secolo scorso Virginia Woolf  sosteneva che "Uno non può pensare bene, amare bene e dormire bene, se non ha mangiato bene".
Non rinunciare ai sapori squisiti della nostra cucina con prodotti di eccellenza riconosciuti a livello europeo!
Prima, dopo e durante... Da asporto, a casa tua o al ristorante
Ecco i locali del territorio che sono pronti a preparare un menù speciale perché la festa di domenica 31 maggio 2020 sia completa.

Programma dell'evento consultabile in allegato con un semplice tap sull'icona della graffetta in alto a destra.

Per maggiori info contatta l'Ufficio Turismo all'indirizzo turismo@comune.marostica.vi.it .

Menù Ristoratori in occasione della 76^ Festa della Ciliegia

Programma 76^ Festa della Ciliegia di Marostica IGP