La violenza sulle donne: una storia infinita

Pubblicato il 17 novembre 2020 • Sociale

"Non saranno certo le restrizioni contro la diffusione del contagio a fermare la voce delle donne e degli uomini che vogliono manifestare contro la violenza sulle donne!"

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Questacittà con il Centro Antiviolenza Spazio Donna  e il Comune di Marostica, in collaborazione con i Comuni del territorio dove è presente lo sportello, propongono martedì 24 novembre (ore 20.30)  l’iniziativa culturale “La violenza sulle donne: una storia infinita”, incontro in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Marostica che vede gli interventi di Carla Poncina, già presidente di ISTREVI – Istituto Storico di Vicenza “Ettore Gallo”; Patrizia Zantedeschi, psicologa, psicoterapeuta familiare, operatrice e già presidente del Centro Veneto Progetti Donna di Padova; Emanuela Trentin dell’Associazione Questacittà onlus, Centro Violenza Spazio Donna.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire un approfondimento culturale attraverso un excursus della storia della violenza sulle donne, con particolare riferimento all’evoluzione della cultura di genere e agli stereotipi che ancora oggi permangono.

Locandina dell'iniziativa consultabile sull'icona della graffetta in alto a destra.

Locandina Iniziativa