🌐Nuove Date Laboratorio ALFABETIZZAZIONE e Seminario SERVIZI PA🌐

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Cultura , DIGITAL

📌Martedì 14 dicembre 2021 a Marostica verrà riproposto l'incontro in presenza organizzato da Pallades, avente ad oggetto: "ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA strumenti gratuiti a portata di tutti".
Avvicinare le persone all’utilizzo del computer e di Internet in modo semplice e graduale.
In particolare, vi sarà una prima parte teorica volta a illustrare quelli che sono i concetti di base del funzionamento di un computer e le potenzialità dell’utilizzo di Internet.
Successivamente, con un taglio più pratico e operativo si imparerà a navigare sul web, creare una email, utilizzare google drive per scrivere documenti, condividerli per poterci lavorare da qualsiasi dispositivo.
Posti limitati con prenotazione obbligatoria a biblioteca@comune.marostica.vi.it  .
E’ possibile partecipare al Laboratorio con il proprio pc portatile.
_______________________________________________________________________
📌Sempre martedì 14 Dicembre, presso InnovationLab Cre-ta (Cassola) verrà riproposto il Seminario SERVIZI DIGITALI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE per Imprese, Cittadini e Dipendenti della Pubblica Amministrazione.
L'evento è GRATUITO per partecipare sarà necessario iscriversi attraverso il seguente form ed essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (green pass)
Il seminario è suddiviso in due momenti, la mattina dalle 9.00 ALLE 13.00 sarà dedicata alle IMPRESE, si presenteranno servizi specifici come il servizio Impresa in un giorno, il servizio di imposta di soggiorno e Punto PID della CCIAA. Inoltre saranno mostrate e analizzate le caratteristiche per i portali dell’e-procurement (MEPA).
Il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 per CITTADINI e DIPENDENTI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI si presenteranno le piattaforme abilitanti come SPID, CIE, ANPR, AppIO, Pago PA, gli standard e le linee guida che le istituzioni nazionali hanno prodotto al fine di garantire il paradigma del digitale come definizione. Nello specifico, si forniranno esempi di piattaforme regionali e comunali utilizzate per l’erogazione di servizi digitali; saranno discusse le principali novità introdotte in ambito di sanità digitale, come ad esempio il Fascicolo Sanitario Elettronico ed il portale Sanità KM zero.

Locandina in allegato.

Nuovedate_LaboratoriAlfabetizzazioneInformatica