Presentazione Libro: "Prime Donne"

Pubblicato il 7 marzo 2022 • Associazioni , Cultura , Storia

Un omaggio e un riconoscimento a tutte le donne per il loro impegno familiare, sociale, civile, politico è quello che intendono offrire il Comune di Marostica e la Fondazione Banca Popolare di Marostica – Vollksbank in occasione dell’8 marzo.

Martedì 8 marzo, alle 18, nella Sala del Buon Governo di Palazzo del Doglione, verrà infatti presentato, alla presenza degli autori, il volume “Prime Donne”, curato per il Consiglio regionale del Veneto dal segretario generale Roberto Valente, dalla giornalista Margherita Carniello e dal prof. Filiberto Agostini, con interventi di Roberto Ciambetti e Francesca Zottis.

La presentazione sarà l’occasione per ricordare il lavoro ed il ruolo di tutte le 45 consigliere (12 complessivamente le vicentine) che nel corso di 50 anni hanno arricchito con il loro contributo il ruolo della Regione Veneto.

Non solo mimose l’8 marzo ma un riconoscimento al valore e al significato della presenza determinante delle donne (di quelle vicentine in specie) nella vita sociale, nella politica amministrativa, nel ruolo delle autonomie.

Ingresso libero, nel rispetto delle norme anti-Covid.