Quattro Passi nella Storia : Dal Rifugio all'Inganno - Internamento e deportazione in Veneto

Pubblicato il 18 gennaio 2021 • Storia

In occasione dell'anniversario della partenza del convoglio che nel 1944 condusse gli ebrei arrestati nel vicentino ad Auschwitz, l'incontro ideato intende offrire uno sguardo su quelle che erano le politiche anti-ebraiche del fascismo e sui loro diretti effetti a livello locale, come la creazione dei campi di concentramento provinciali per arresti e basi di deportazione.

Partecipano con i loro interventi Antonio Spinelli e Paolo Tagini dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea della Provincia di Vicenza "Ettore Gallo".

Per ottenere il link dell'incontro inviare una mail a biblioteca@comune.marostica.vi.it

Intera programmazione nella locandina consultabile in allegato (icona della graffetta in alto a destra).