Aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione PTPC 2023/2025 del Comune di MAROSTICA

Pubblicato il 24 gennaio 2023 • Avvisi , Comune

AVVISO PUBBLICO

L’Amministrazione Comunale di MAROSTICA, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione deve approvare entro il 31 gennaio 2023 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2023/2025 che sarà poi allegato al PIAO 2023/2025.

Il Piano Nazionale AntiCorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Ammini-strazioni Locali, allo scopo di definire un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di con-sultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i ridetti stakeholders sono invitati a pre-sentare proposte, suggerimenti e osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2023-2025.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere il proprio contributo al Responsabile Anticor-ruzione entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2023 ore 12:
• via pec al seguente indirizzo: protocollo.comune.marostica.vi@pecveneto.it
• a mezzo posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di MAROSTICA;
• consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente.

Avviso consultabile in allegato, mentre allegati disponibili nella sezione dedicata in Amministrazione Trasparente CLICCANDO QUI.

AVVISOPPCT