50.000 euro per le famiglie in difficoltà

Pubblicato il 18 novembre 2020 • Sociale

È uno di quei giorni che ci si sente orgogliosi di essere cittadini di Marostica!
Grazie a 20.000 euro del bilancio comunale, al contributo di 10.000 euro di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank e di Banca Popolare Volksbank e alla donazione dell’azienda Pizzato Elettrica, l’Amministrazione sta per stanziare attraverso i servizi sociali  50.000 euro a sostegno della grave crisi economica causata dall’emergenza sanitaria.

Ringraziamo Fondazione e Volksbank che, mai come in questo momento storico, sono vicini alla comunità, e naturalmente la famiglia Pizzato che in questo modo ha voluto premiare anche l’operato di questa Amministrazione in periodo di emergenza. 

Queste azioni porteranno un concreto beneficio alle famiglie, ma serviranno anche da incentivo per gli amministratori per affrontare le sfide che questa pandemia ha messo di fronte.

L'erogazione degli interventi economici andrà a contrastare in primo luogo l'emergenza abitativa; il distacco delle utenze; la partecipazione dei ragazzi alle attività socio-educative; le indifferibili spese sanitarie e per beni di prima necessità delle famiglie.

Il bando sarà pubblicato a partire dall’1 dicembre. I cittadini potranno presentare la domanda fino al 31 dicembre 2020, tramite appuntamento con i servizi sociali.