APERTURA NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 MESSAGGIO DEL SINDACO

Pubblicato il 13 settembre 2020 • Scuola

In occasione dell’inizio di questo nuovo anno scolastico intendo rivolgere il mio saluto e il mio augurio di buon lavoro e buono studio a tutti gli alunni.

Un ringraziamento particolare e un augurio di buon lavoro anche al corpo docenti, ai dirigenti scolastici e a tutto il personale delle nostre scuole, considerato il periodo di grande difficoltà, che andremo ad affrontare.

Cari ragazzi, mi metto a vostra disposizione, impegnandomi a pensare e a costruire giorno dopo giorno una Città che sappia accogliervi ed educarvi e che possa offrirvi le opportunità che meritate e che vi spettano.

In questo momento, come istituzione, abbiamo una priorità assoluta: i ragazzi del nostra città .

È motivo d’orgoglio per questa Amministrazione aver lavorato e continuare a lavorare ininterrottamente, anche in queste ore, assieme agli uffici comunali per garantire ad ogni studente il diritto allo studio, anche in concomitanza con le Elezioni Regionali, nonostante alcuni stop pervenuti dalla Prefettura soltanto nella giornata di venerdì, che hanno comportato un ulteriore stravolgimento di tutte le decisioni precedentemente assunte.
Nelle prossime ore a tal proposito ci preoccuperemo di comunicarvi  tutte le nuove disposizioni in linea con le direttive prefettizie.

Un augurio a tutti i genitori e alle famiglie dei nostri studenti, perché riescano ad affrontare nel migliore dei modi questo periodo di profondi cambiamenti nelle abitudini e negli stili di vita e infondano rinnovata energia e serenità nei nostri giovani, i quali dovranno prepararsi a vivere una scuola diversa.

Nella giornata di domani e per tutta la settimana è mia intenzione fare visita ai diversi plessi scolastici, al fine di prendere atto di eventuali criticità e risolverle nel modo più tempestivo possibile. Sono consapevole del fatto che le problematiche da affrontare in relazione alla complessità del periodo non mancheranno, ma da parte mia assicuro il massimo sforzo e impegno possibile.

Auguro un buon lavoro a tutti e un sereno inizio dell’anno scolastico

Matteo Mozzo