๐ด ๐๐๐ก๐๐๐ ๐๐ก๐ง๐ ๐ ๐๐ฅ๐ข๐ฆ๐ง๐๐๐ ๐๐ ๐๐ ๐ฃ๐๐ง
๐นDopo oltre 10 anni Marostica ha finalmente adottato il PAT, completando un importante iter burocratico per la definizione urbanistica della città.Il Piano di Assetto del Territorio (PAT), come definito dall'articolo 13 della legge regionale 11 del 2004, fissa gli obiettivi e le condizioni di sostenibilità degli interventi e delle trasformazioni ammissibili ed è redatto dai Comuni.
๐น๐๐ผ๐ฝ๐ผ ๐๐ฟ๐ฒ ๐๐บ๐บ๐ถ๐ป๐ถ๐๐๐ฟ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ, ๐ด๐ถ๐ผ๐๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ถ๐ป ๐๐ผ๐ป๐๐ถ๐ด๐น๐ถ๐ผ ๐๐ผ๐บ๐๐ป๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฎ๐น๐น’๐๐ป๐ฎ๐ป๐ถ๐บ๐ถ๐๐ฎฬ ๐ฒฬ ๐๐๐ฎ๐๐ผ ๐๐ผ๐๐ฎ๐๐ผ ๐ถ๐น ๐ฃ๐๐ง ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฎ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฎ๐ผ๐ด๐ด๐ถ ๐ผ๐ด๐ป๐ถ ๐ฐ๐ถ๐๐๐ฎ๐ฑ๐ถ๐ป๐ผ ๐ฎ๐๐ฟ๐ฎฬ ๐บ๐ผ๐ฑ๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐๐ถ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐๐น๐๐ฎ๐ป๐ฑ๐ผ ๐ฎ ๐ฏ๐ฟ๐ฒ๐๐ฒ ๐น๐ฎ ๐ฑ๐ผ๐ฐ๐๐บ๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐๐น ๐๐ถ๐๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐๐ผ๐บ๐๐ป๐ฒ, ๐ฝ๐ผ๐๐ฒ๐ป๐ฑ๐ผ ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ผ๐๐๐ฒ๐ฟ๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ ๐ป๐ฒ๐ถ ๐๐ฒ๐บ๐ฝ๐ถ ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐๐ถ๐๐๐ถ ๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ป๐ผ๐ฟ๐บ๐ฎ๐๐ถ๐๐ฎ ๐๐ถ๐ด๐ฒ๐ป๐๐ฒ (๐ฒ๐ฌ ๐ด๐ถ๐ผ๐ฟ๐ป๐ถ ๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ฑ๐ฎ๐๐ฎ๐ฑ๐ฒ๐น๐น’๐ฎ๐ฝ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ถ๐ป ๐๐ผ๐ป๐๐ถ๐ด๐น๐ถ๐ผ ๐๐ผ๐บ๐๐ป๐ฎ๐น๐ฒ).
๐นDunque Marostica non è più uno degli ultimi 5 Comuni su oltre 560 del Veneto a non avere questo strumento urbanistico. L’iter che ha portato al completamento di questo percorso iniziato nel 2012 con l’Amministrazione dell’allora sindaco Gianni Scettro, è proseguito nel 2018 con la variante verde sulla tutela del suolo regionale. Nel 2019 è stata apportata la modifica sui nuovi regolamenti con l’inizio della discussione fra Comune di Marostica a Provincia sulla cooprogettazione del PAT con la firma apposta nel 2020. A novembre di quest’anno sono arrivati i pareri favorevoli da Regione Veneto e Genio civile della provincia di Vicenza e infine il 6 dicembre la firma della documentazione e degli elaborati in Provincia.
Link ๐ป