🚨❇️Messa in sicurezza del Territorio ❇️🚨

Pubblicato il 21 giugno 2022 • About Marostica , Ambiente , Sicurezza

🔹Interventi per oltre 300.000 €

✅Proseguono a pieno regime, con sette cantieri in contemporanea, gli imponenti lavori di ripristino delle frane del territorio marosticense che interessano le frazioni collinari, in particolare nella vie Collalto(2), Erta(1), Caribollo(1), Miglioretti(2) e Costacurta(1). 
 
🔹L’intervento più corposo, con un impiego di risorse di quasi 200.000 euro, è quello di via Miglioretti che interessa il cedimento di metà carreggiata stradale per un tratto di ben 30 metri, arginato con una lunga palificata, e un altro intervento di 15 metri che riscontra la stessa situazione; così come in località Costacurta, dove si sta intervenendo con micropali nel terreno. 
 
🔹Sul fronte di via Collalto, invece, si è scongiurata una nuova frana, con un tempestivo intervento di ripristino. 

✅I lavori di Via Collalto, Via Erta e Via Caribollo sono in fase di completamento: sono già stati inseriti micropali e crociere con la cementazione degli stessi e ricostruzione della cordonatura di rinforzo alla banchina stradale. Ora si procederà con il posizionamento del guard- rail e, dove necessario, appena assestato il terreno, con l’asfaltatura.