๐ ๐ฃ๐ฟ๐ฒ๐บ๐ถ๐ผ ๐๐๐๐๐๐ฅ๐ ๐'๐๐ฅ๐๐๐ก๐ง๐ข ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฎ
Si è svolta nella sala multimediale dell'Opificio la cerimonia di conferimento del Premio Alfiere d'Argento 2022 alle eccellenze sportive del territorio marosticense.
Un evento che racchiude in sé i valori di una comunità, il sacrificio, il voler superare i propri limiti ma soprattutto la passione verso lo sport e la vita.
๐ Quest'anno il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a ๐๐ก๐๐ฅ๐๐ ๐๐ก๐๐ฅ๐๐ญ๐ญ๐, atleta del Veloce Club Città di Marostica.
Campione italiano su strada (cat. Esordienti), vice campione regionale, 10 vittorie personali nella stagione 2022. La motivazione che ha spinto la giuria a premiarlo è stata per "la grande tenacia e determinazione nello studio e nello sport". ๐๐ข๐ ๐ฃ๐๐๐ ๐๐ก๐ง๐ ๐๐ก๐๐ฅ๐๐ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฏ๐ฎ๐๐๐ฒ ๐๐ป ๐ฎ๐น๐๐ฟ๐ผ ๐ฟ๐ฒ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐ฑ๐ฑ๐ถ๐๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐ป๐ฑ๐ผ ๐ถ๐น ๐ฝ๐ถ๐ฬ ๐ด๐ถ๐ผ๐๐ฎ๐ป๐ฒ ๐๐ถ๐ป๐ฐ๐ถ๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐บ๐ถ๐ผ ๐๐๐๐๐๐ฅ๐ ๐'๐๐ฅ๐๐๐ก๐ง๐ข ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ Città di Marostica!
๐ด L'Amministrazione comunale ringrazia la presidente della Commissione Daniela Bergamo, tutte le autorità che hanno partecipato alla cerimonia e le associazioni sportive intervenute.
Ecco l'elenco degli altri sportivi premiati: Elide Meneghin, Alice Tolfo, Lorenzo Rebellato, la squadra Giovanissimi del Veloce Club Città di Marostica, la squadra Rari Nantes Valsugana che ha partecipato ai campionati CSI di nuoto, Lorenzo Campagnolo, Matteo Costacurta, Silvia Bordignon, UCT Marostica, USD Marsan, Martina Caron, Freddy Pettenon, Simone Bittante, Carlotta Pinzoni, Giulia Passuello, Gloria Bacchin, Marco Novello, Sofia Panzarin, Luigi Vivian, Giampaolo Basso, Giacomo Sarcina.