SOSTEGNI ALLE IMPRESE E ALLE ATTIVITA' COMMERCIALI

Pubblicato il 22 settembre 2021 • About Marostica , Commercio
A seguito dell’emergenza Covid-19 e delle restrizioni all’attività che hanno dovuto subire molte imprese, sono numerose le agevolazioni messe in campo dal Comune di Marostica.
Le agevolazioni straordinarie per le attività commerciali riguardano prima di tutto l’esenzione straordinaria del canone patrimoniale 2021 per le occupazioni di suolo pubblico estesa ad un maggior numero di attività di quelle previste per legge e una riduzione sulla tassa sui rifiuti (Tari), oltre all’adesione al progetto “I Comuni sostengono le imprese” a sostegno delle attività imprenditoriali del territori.
Il Comune ha infatti sottoscritto un protocollo con Consorzio Fidimpresa & Turismo Veneto che prevede l’impegno da parte del Comune di Marostica di 15.000 euro da destinare ad un fondo per favorire la concessione di finanziamenti, a condizioni agevolate, a favore delle imprese, al fine di aiutarle a riprendersi più rapidamente dalle conseguenze economiche della pandemia.