SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD)

Ultima modifica 14 giugno 2023

SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD)

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è un servizio a sostegno della persona e del nucleo familiare, mirato a favorire la permanenza della persona nel proprio ambiente di vita.

E’ rivolto a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di disagio temporanea o che si protrae nel tempo.

Non ci sono limitazioni di particolari categorie; si privilegiano però, le persone sole, in età avanzata, affette da disabilità fisica o psichica, con malattie invalidanti, con reddito inferiore al minimo vitale o prive di familiari tenuti all’assistenza.

Il servizio comprende:

• igiene e cura della persona;
  • prestazioni igienico sanitarie di semplice attuazione;
  • spese e commissioni;
  • trasporti;
  • pasti caldi a domicilio.

Come fare per accedere:

Per accedere alle prestazioni domiciliari SAD (Servizio di Assistenza Domiciliare) va presentata domanda su apposito modulo (Scaricalo qui ALLEGATO 2 DOMANDA). Successivamente, è necessario recapitare personalmente quest’ultimo agli uffici dei Servizi Sociali del Comune su appuntamento.

Uffici Servizi Sociali del Comune di Marostica

Per richiedere informazioni o fissare un appuntamento è possibile telefonare nei seguenti orari:

lunedì 8:00 – 13:00;

martedì 8:00 –13:00 / 15:00-18:00;

mercoledì chiuso al pubblico;

giovedì 8:00 – 13:00;

venerdì chiuso al pubblico;

sabato chiuso.

Recapiti telefonici: 0424/479303; oppure 0424/479304

E-mail: servizisociali@comune.marostica.vi.it

Il servizio può essere erogato gratuitamente, parzialmente o totalmente a carico dell'utente in riferimento all' I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e in base ai parametri di compartecipazione stabiliti dal Comune. Il servizio è gratuito per i malati terminali. Non è un servizio d'urgenza. (ALLEGATO 3 TARIFFE)