SIT - SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE

Ultima modifica 28 aprile 2021

SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE di MAROSTICA

SIT OnLine...  (*)

per segnalare malfunzionamenti o chiedere chiarimenti, scrivere a:

sit@comune.marostica.vi.it
urbanistica@comune.marostica.vi.it

I Sistemi Informativi Territoriali (SIT) nascono con lo scopo di gestire, elaborare e diffondere informazioni georeferenziate relative al territorio.
Le problematiche del territorio costituiscono un settore strategico per la promozione di un'efficace realizzazione dei servizi e di un corretto sviluppo dell'attività di programmazione

Il SIT è uno strumento che permette di visualizzare, analizzare e gestire i dati riferiti ad un qualsiasi oggetto geografico che abbia una localizzazione sul territorio.
Il SIT permette di avere un’immagine completa e dettagliata del territorio, capace di aggiornarsi in tempo reale all’evolversi del tessuto cittadino.

Ogni oggetto territoriale (edifici, strade, …) sarà identificabile, interrogabile e georeferenziato.

Il progetto SIT è nato con lo scopo di integrare i dati generati dai singoli uffici comunali grazie l’interscambio e alla omogeneizzazione informazioni.

Nel SIT sono contenuti:
gli edifici
lo stradario comunale
la numerazione civica
il PRG (Piano Regolatore)
il catasto terreni e fabbricati
la CTR (Carta Tecnica Regionale)
le foto aeree

Si tratta di una banca dati che verrà arricchita nel tempo

(*) IMPORTANTE: i dati e le informazioni contenute nel "sit online" potrebbero contenere degli errori. A  tutti gli effetti di legge al momento, ai fini certificativi  vale unicamente la documentazione cartacea allegata alle deliberazioni approvate  ai sensi di legge e depositata presso gli uffici comunali.