!-- Matomo -->

Vincolo Centro Storico

Ultima modifica 21 luglio 2021

Vincolo Centro Storico

Nella Gazzetta Ufficiale n.55 del 6 marzo scorso è stato pubblicato il Decreto 22\02\2012 con il quale il Soprindente dichiara il notevole interesse pubblico del centro storico di Marostica, ufficializzando la proposta del 23 agosto 2011 completa delle controdeduzioni alle osservazioni presentate.

Con tale decreto si conferma il vincolo ministeriale comportante in primis il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica da parte del Comune (Responsabile del Provvedimento Geom. Nicola Marcon, Responsabile del procedimento Dott. Urb. Cinzia Zonta) per tutti gi interventi descritti nello stesso.

Il decreto detta inoltre una disciplina puntuale da rispettare per gli interventi edilizi nell'ambito dell'area individuata nella planimetria.

Si sottolinea che tali interventi includono ad esempio rifacimenti di vetrine, posa di segnaletica e cartelli pubbliitari, oltre agli interventi prettamente edilizi, pertanto è bene che ne siano informate anche le aree non tecniche.

Estratto della gazzetta ufficiale del 6 marzo 2012 (5 MB) con il testo del decreto pubblicato e la planimetria di riferimento.

Allegato 1 - 2 normativa

 

vedi anche VINCOLI PAESAGGISTICI A MAROSTICA