VOLONTARIATO CIVICO INDIVIDUALE

Ultima modifica 30 giugno 2023

img_volontariato

VOLONTARIATO CIVICO INDIVIDUALE

E' istituito l’Albo dei Volontari Civici, al fine di favorire la partecipazione attiva di singoli cittadini che, in modo volontario e gratuito, intendono mettere a disposizione le proprie competenze e parte del proprio tempo per lo svolgimento di attività e servizi in collaborazione con l'Ente, nell’interesse della propria comunità e secondo il principio della corresponsabilità. L’albo è istituito in base al Regolamento per la disciplina del Volontariato Civico.

Le attività di volontariato civico, quale forma di cittadinanza attiva, sono prestate per soli fini di solidarietà in forma volontaria e gratuita e non possono essere retribuite. Il volontario civico integra e non sostituisce i servizi svolti dall’Ente e non prefigura un rapporto di lavoro con l’Ente medesimo. Ulteriori informazioni si trovano all’interno del regolamento: allegato

Chi desideri prestare un servizio di volontariato, anche molto ridotto, può prestare apposita domanda compilando il seguente modulo allegato: Domanda volontariato civico

Successivamente, si richiede di inviare tale modulo via e-mail agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Marostica.

Uffici Servizi Sociali del Comune di Marostica

Recapiti telefonici: 0424 479303 / 0424 479304