Comune di Marostica

Errore caricamento immagine.

Premio Nazionale di Letteratura per l'infanzia

‼️ SITO DI NUOVO ONLINE‼️

Compie 30 anni uno dei premi di letteratura per l’infanzia più importanti del panorama italiano. È il Premio Marostica Città di Fiabe, dedicato alla poetessa marosticense Arpalice Cuman Pertile (1876-1958) e promosso dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Marostica.

AGGIORNAMENTO 15/03/2021

Il sito dedicato al Premio Letterario Nazionale Marostica città di fiabe - Arpalice Cuman fertile è di nuovo online!

📌 Scopri il bando e partecipa con la tua opera inedita entro il 23 aprile 2021!

AGGIORNAMENTO 11/03/2021

A causa di un problema tecnico della ditta incaricata per le funzioni di hosting, il sito del Premio Marostica Città di Fiabe, come quello di molte altre imprese ed istituzioni, è momentaneamente offline.

E' comunque possibile consultare il bando negli allegati di seguito ed inviare l'opera, come previsto dal regolamento, all'indirizzo premioarpalice@comune.marostica.vi.it, compilando il modulo (anch'esso in allegato).
Termine di iscrizione: 23 aprile 2021.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

______________________________________________________________________________________________________________

Il concorso, per testi inediti a tema libero in lingua italiana rivolti a bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni, chiama all’appello ancora volta gli scrittori di tutta Italia per una memorabile edizione.

Tradizione e contemporaneità si intrecciano in questo Premio che negli anni ha consacrato novelli scrittori, consegnando al mondo della letteratura per l’infanzia poesie, fiabe e racconti ricchi di fascino.

La giuria è presieduta da Donatella Lombello, già professoressa di Storia della Letteratura per l’infanzia all’Università di Padova, ed è formata dal vicepresidente Ermanno Detti (giornalista, saggista e scrittore per l’infanzia), Beatrice Masini (autrice per l’infanzia, giornalista, editor e traduttrice), Giordana Merlo (esperta di letteratura per l’infanzia) e Alessandro Quasimodo (attore e regista, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo), in qualità di membro onorario

Sono confermate anche le tre tradizionali sezioni del concorso, ovvero poesie e filastrocche; fiabe, favole e racconti fantastici; racconti realistici.

La scadenza del bando, come di consueto, è fissata per il 23 aprile 2021, Giornata Internazionale del Libro.

Consulta il nuovo bando sul sito

Visualizza il bando

Visualizza la locandina

AGGIORNAMENTO 11/03/2021

E' comunque possibile consultare il bando negli allegati di seguito ed inviare l'opera, come previsto dal regolamento, all'indirizzo premioarpalice@comune.marostica.vi.it, compilando il modulo (anch'esso in allegato).
Termine di iscrizione: 23 aprile 2021.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

AGGIORNAMENTO 15/03/2021

Il sito dedicato al Premio Letterario Nazionale Marostica città di fiabe - Arpalice Cuman Pertile è di nuovo online!

📌 Scopri il bando e partecipa con la tua opera inedita entro il 23 aprile 2021!

Data ultimo aggiornamento: 24/04/2021
Via Tempesta, 17