🔴🔴🔴 ALLERTA ROSSA 🔴🔴🔴

Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Ambiente , Avvisi

🔴🔴🔴ALLERTA ROSSA🔴🔴

🔻AVVISO DI CRITICITÀ IDROGEOLOGICA E IDRAULICA

🔻Attivato COC comunale e gruppi di pronto intervento

🟥PREVISIONE METEO:

l passaggio di una significativa perturbazione, associata ad un intenso flusso umido meridionale, determina tempo perturbato sulla regione fino alla prima parte di martedì 31. La fase più intensa sarà tra il pomeriggio di lunedì e le prime ore di martedì, con

precipitazioni diffuse e persistenti specie sulle zone centro settentrionali, anche a carattere di forte rovescio o temporale. Sono previsti quantitativi di precipitazione abbondanti sulle zone centro settentrionali, localmente anche molto abbondanti su zone montane e pedemontane.

I venti subiranno un rinforzo dai quadranti meridionali fino a risultare a tratti forti in quota, sulla costa (specie centro settentrionale) e pianura limitrofa. Nelle ore centrali di martedì ruoteranno da quelli occidentali, ancora con qualche rinforzo.

👉Per le segnalazioni è attivo il numero ⁨

329 565 9557⁩ Protezione Civile Marostica.

👉 #EMERGENZE 115/118

🟩Si richiede collaborazione nel segnalare le emergenze 🟩

Matteo Mozzo