SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE

Area 4^ Servizi Sociali

Sede centrale - via IV Novembre,10 - Marostica | tel. 0424 479303 - 0424 479304

AGLI UFFICI SI ACCEDE SU APPUNTAMENTO

Per richiedere informazioni o fissare un appuntamento è possibile telefonare nei seguenti orari:
lunedì 10:00 – 13:00
martedì 8:00–13:00 / 15:00-18:00
mercoledì chiuso al pubblico
giovedì 10:00 – 13:00
venerdì chiuso al pubblico
sabato chiuso

I servizi sociali del Comune di Marostica sono servizi di primo livello rivolti a tutta la popolazione. Si occupano di problematiche relative alla generalità della popolazione, alla famiglia, ai minori, ai disabili, agli anziani, ai nomadi, agli emigranti che rientrano dall'estero, agli immigrati extracomunitari e a quanti versano in difficoltà socio-economiche, familiari o alloggiative.

Hanno compiti di informazione, di prevenzione, di rilevazione dei bisogni, di prima risposta e di presa in carico.
Si articolano in una serie di prestazioni e servizi erogati da diverse figure professionali sulla base di uno specifico modello operativo, al fine di prevenire e rimuovere, anche in collaborazione con gli altri servizi socio- assistenziali, socio-sanitari ed educativi, le cause d'ordine socio-economico, ambientale e culturale che provocano situazioni di bisogno, di rischio e di emarginazione.

In data 08/01/2021 tra i Comuni di Marostica, Colceresa e Pianezze è stata sottoscritta una convenzione per la gestione associata della funzione relativa al sistema locale dei servizi sociali per il quinquennio 2021/2025 che ha assegnato al Comune di Marostica il ruolo di capofila.