Tributi

Ultima modifica 22 novembre 2021

AVVISO AI CONTRIBUENTI

BOLLETTE RIFIUTI (TARI)

Le bollette della TARI (rata unica di acconto e saldo anno 2021), in scadenza al 16 dicembre, sono in distribuzione tramite Poste Italiane e vi saranno recapitate nel corso delle prossime settimane.

Nel caso in cui la bolletta TARI non dovesse pervenire in tempo utile a causa di ritardi della spedizione, dal 9 dicembre è possibile richiederne una copia via mail all'indirizzo tributi@comune.marostica.vi.it .

IMPOSTA MUNICIPALE SUGLI IMMOBILI (IMU)

L’IMU è un’imposta che viene versata dal contribuente in autoliquidazione.

Sono in distribuzione, tramite Poste Italiane, dei promemoria della prossima scadenza, fissata dalla legge al 16 dicembre di ogni anno per il versamento del saldo.

Il contribuente versa spontaneamente l’importo dovuto, calcolato sulla base del patrimonio immobiliare posseduto, in proporzione ai mesi e alle quote di possesso nell’anno 2021.

In alternativa alla possibilità di rivolgersi ad un professionista o CAF di fiducia, per il calcolo dell’IMU il contribuente può usufruire gratuitamente degli strumenti messi a disposizione dall’Amministrazione ai link:

Eventuali pagamenti oltre la scadenza potranno essere regolarizzati con il ravvedimento operoso che prevede un aggravio minimo di sanzioni e interessi.

Il calcolo del ravvedimento può essere fatto autonomamente dal contribuente on-line al link https://www.riscotel.it/ravvedimento/ o su altre piattaforme web.

MODALITA’ ACCESSO UFFICIO TRIBUTI

Per non creare affollamenti, si prega di attendere di ricevere a casa gli avvisi anziché recarsi in Comune. L'Ufficio Tributi riceve su appuntamento da fissare telefonando al n. 0424 / 479.222 o 479.223 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00).

A causa dell’emergenza Covid, potrebbero protrarsi i tempi di attesa.

Marostica, 19 novembre 2021

Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

f.to Il Resp. Servizio Tributi