Ultima modifica 4 ottobre 2023

Delizioso borgo della provincia di Vicenza alle pendici dell'Altopiano di Asiago, in cui ogni due anni rivive la leggenda della Partita a Scacchi a Personaggi Viventi.
I due castelli medievali e le mura fortificate rievocano le antiche e preziose origini del territorio, ma non solo!
Boschi, prati e punti panoramici dal fascino suggestivo e selvaggio si fondono con i siti storici e artistici in un connubio perfetto tra patrimonio artistico- culturale e naturalistico.
Marostica rappresenta un itinerario del gusto tra ciliegi, vitigni e oliveti, in cui l'area rurale diventa risorsa preziosa per il turismo in cui vivere a contatto con la natura, riconciliarsi con se stessi, riscoprire il piacere delle piccole cose della quotidianità, rivivere le antiche tradizioni contadine e assaporare gli antichi sapori del territorio in chiave moderna, incontrando un'offerta olistica, unica e personalizzata di turismo esperienziale.

La Tua Esperienza di viaggio a Marostica

La tua esperienza di viaggio è importante perchè ci permette di comprendere le motivazioni di viaggio, nonchè di migliorare contenuti e servizi dell'offerta turistica di Marostica.
Compila quest'indagine e comunicaci il tuo pensiero. Il questionario online è realizzato su un link esterno appartenente al servizio “Moduli” di Google.

La compilazione del questionario richiede solo qualche minuto ed è in forma anonima.

CLICCA QUI PER IL QUESTIONARIO ONLINE

Questionario di soddisfazione del servizio di accoglienza e informazione turistica

Il Comune di Marostica ha affidato in concessione un punto di accoglienza e informazione turistica con annesso bar/ ristoro, ubicato nell’Edificio ex stazione FTV di Via Stazione n.3, ristrutturato con fondi GAL Montagna Vicentina. Si propone un questionario online per conoscere il grado di soddisfazione degli utenti e rendere più efficiente il servizio offerto dall’InfoPoint La Stazione Experience.

Questionario di soddisfazione della visita al Castello Inferiore

Il Castello Inferiore di Marostica è uno dei simboli di questo borgo medievale, noto come la Città della Partita a Scacchi a Personaggi Viventi.

Molte sono le vicende legate al Castello Inferiore su cui Marostica costruisce le sue origini, ecco perché è importante tutelarlo e valorizzarlo.

Se hai visitato il Castello Inferiore, dedica qualche minuto del tuo tempo per compilare il questionario di soddisfazione della visita. Valutazioni e suggerimenti verranno analizzati per migliorare il servizio offerto.

Ufficio Comunale del Turismo

Programmazione, organizzazione e promozione turistica territoriale
-Rapporti con: fornitori, imprese, attori turistici, autorità locali, enti, associazioni di categoria e stakeholders.

d.ssa Eléna Saffo

E-mail: turismo@comune.marostica.vi.it

Portale di promozione turistica: VisitMarostica

Canale Youtube: Turismo Marostica

Infopoint Comunale La stazione

Per informazioni turistiche e attività da svolgere a Marostica
-Rapporti diretti con i turisti

Sede: Viale Stazione 3 -Marostica

Tel. +39 3714240125

Email: info@lastazionexperience.it

Associazione Pro Marostica

Per visite panoramiche alla cinta muraria e visite guidate al Castello Inferiore
-Rapporti diretti con i turisti

Tel. +39 0424 72127 / +39 0424 470995 Fax +39 0424 72800

Email: info@marosticascacchi.it

Concorso  “Zucca più Zucca” 2023

In concomitanza con l'Antica  Fiera di San Simeone si bandisce il concorso  “Zucca più Zucca”, la cui premiazione si svolgerà domenica  29 ottobre 2023 in Piazza Castello di Marostica. La consegna delle zucche e della scheda di adesione  dovrà avvenire tra le ore 7:30 e le ore 9:30 del 29 ottobre p.v. in Piazza Castello nell’apposito spazio che sarà predisposto dall’Associazione Pro Marostica.

Per maggiori dettagli si allegano: bando e scheda di adesione

Concorso 2022 - Balconi Fioriti e Angoli Suggestivi - Premio speciale Armando Zoccai

Bando di Concorso  -  Scheda di iscrizione  - Locandina

Concorso 2021 - ZUCCA+ZUCCA